Mantenersi in forma tutto l’anno è semplice se sai come farlo

È finalmente arrivata l’estate e la prova costume diventa per molti una vera e propria ossessione. Nessuno, infatti, vorrebbe sentirsi a disagio con il proprio corpo, in spiaggia, davanti a tutti. Se volete avere un corpo tonico e in forma per l’estate è però necessario agire con largo anticipo apportando piccole modifiche al proprio stile di vita. Non si tratta di misure drastiche, ma di accorgimenti del tutto facili da implementare che riguardano sia l’alimentazione che l’attività fisica. È importante ricordarsi, però, che quest’ultima da sola non è sufficiente ad assicurarvi risultati soddisfacenti, specialmente se non accompagnata da una dieta sana. Ecco quindi qualche consiglio per vivere meglio e mantenersi in forma con poco.

No alle diete drastiche

L’errore che molti commettono è quello di affidarsi a diete improvvisate o trovate su qualche giornale, sottoponendosi a privazioni caloriche del tutto inutili. È fondamentale che una dieta comprenda sempre più di 1200 kcal al giorno e che sia equilibrata a livello di nutrienti. Un altro errore molto comune è quello di eliminare totalmente i carboidrati dalla propria alimentazione. Ciò è sbagliatissimo e non è sostenibile nel lungo periodo.

Iniziate da piccoli obiettivi

Se non vi allenate da molto tempo non cercate di strafare fin da subito in palestra o di correre per 10 km al giorno. Affidatevi a un personal trainer qualificato, oppure cominciate da una semplice camminata di mezz’ora ogni giorno. Se invece preferite fare esercizi più statici, ci sono diverse sequenze molto semplici adatte anche ai principianti. Vedrete che in queste cose è la costanza a premiare.

Ricordatevi di bere molta acqua

Il nostro corpo ha bisogno di circa 2 litri d’acqua ogni giorno per stare in forma. È importante, però, che continuiate a introdurre liquidi nel vostro corpo in modo costante anziché bere 2 litri d’acqua in un’ora, e in particolare appena svegli e prima dei pasti. Ciò vi darà un senso di sazietà e aiuterà, soprattutto le donne, a combattere problemi circolatori e cellulite. Anche in questo caso ricordatevi di non esagerare: bere troppo può essere dannoso tanto quanto non bere affatto.

Dodaj komentarz

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *