Mangi meno ma non perdi peso? Scopri perché

Quando ci si mette a dieta si nutrono moltissime speranze: sentirsi meglio con il proprio corpo, diventare più tonici, ma soprattutto dimagrire, tanto meglio se velocemente. Purtroppo, però, capita che, pur essendoci messi a dieta, i risultati tardino ad arrivare. Quando questo accade è facile demoralizzarsi e pensare che i propri sforzi non servano a niente. In questo articolo vi spiegheremo perché può succedere di non riuscire a perdere peso e perché, molto spesso, non dovreste preoccuparvene.

Avete cominciato ad allenarvi

Capita di frequente che chi inizia una dieta decida anche di cominciare ad allenarsi in palestra o magari correndo al parco. Ciò non può che far bene al vostro corpo e contribuirà a rendervi più tonici e più sani, magari anche facendovi perdere una taglia o due. Presto, però, vi rendete conto che la bilancia non sembra confermare ciò che vi dice lo specchio. Se vi state allenando con costanza questo può significare che il vostro corpo sta trasformando massa grassa in massa magra. È risaputo, infatti, che i muscoli pesino di più del grasso. Ecco perché non dovreste preoccuparvi del peso sulla bilancia, se notate dei miglioramenti allo specchio.

Vi pesate troppo spesso

Se avete appena cominciato la vostra dieta sicuramente non vedrete l’ora di notare i primi risultati. È, quindi, facilissimo cedere alla tentazione di pesarsi troppo spesso, magari più volte al giorno. Piccole fluttuazioni di peso durante la giornata sono normali e potrebbero farvi credere che la vostra dieta non stia funzionando. Provate, invece, a pesarvi una volta a settimana, sempre lo stesso giorno. Se state seguendo alla lettera la vostra dieta riuscirete sicuramente a notare la differenza sulla bilancia, grande o piccola che sia.

No bevi abbastanza liquidi

Se state cercando di perdere peso è importante bere acqua in modo costante e comunque non meno di 2 litri al giorno –circa 8 bicchieri. Infatti, assumere abbastanza liquidi svolge un ruolo fondamentale nel favorire il drenaggio dei liquidi e, di conseguenza, nell’aiutare a perdere quella porzione di peso causata dalla ritenzione idrica, soprattutto se siete donne.

 

 

Dodaj komentarz

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *